Centro Studi Cesare Ferrari - torna alla home  
home page seguiti su facebook
  • Corsi
    • Iscrizione ai Corsi on-line
      • Come mi posso iscrivere ad un corso?
      • Quando il calendario dei corsi prevede una programmazione attiva, nella home page viene proposto sia l'argomento che le date per tale evento. Individua la localita' o la data piu' comoda e cliccala. Ti verra' proposto il programma dell'evento. Individua il pulsante "iscriviti" e segui le istruzioni che ti verranno richieste direttamente dal sistema web.(cognome/nome/carica dei partecipanti)
      • Aggiungere o variare i partecipanti ad un corso ?
      • Durante la fase di iscrizione ad un corso, verra' proposto la form relativa ai partecipanti. Inserire nel primo campo il COGNOME + NOME del partecipante, scegliere nel secondo campo la qualifica (titolare, dipendente ecc ecc) posseduta. Ora clicca "AGGIUNGI" e l'anagrafica del partecipante verra' riproposta nel box sottostante riepilogativo dei partecipanti. Esegui questa operazione per ogni partecipante. Per i partecipanti gia' "aggiunti" potrai in qualsiasi momento CORREGGE i dato inserito se hai commesso un errore di scrittura o sostituire completamente l'informazione. Basta cliccare col mouse sul Cognome/nome o sulla Carica per correggere il corrispondente dato. Se per esempio avessi aggiunto i dati di "ROSSA GIANNI - dipendente" ed intendo correggerlo in ROSSI GIANNI - dipendente procedero' in questo modo:clicco sul cognome/nome, il campo diventa editabile e procedo alla correzione. Usa lo stesso procedimento per SOSTITUIRE un partecipante con un altro (non e' necessario eliminare quello presente..correggi il dato). Puoi anche aggiungere un nuovo partecipante utilizzando il relativo pulsante "aggiungi partecipante".L'aggiunta di nuovi partecipanti effettera' il ricalcolo del costo del seminario. Se hai gia' effettuato un pagamento ti verra' notificato via mail l'importo a salso della iscrizione.
      • Posso eliminare un partecipante?
      • hai sempre la liberta' di eliminare i partecipanti ad un seminario. ricorda pero' le funzioni relative alla "variazione dei dati" effettuabili con un semplice click sul campo da correggere. Queste modifiche sono fattibili dalla sezione "la mia area" che compare in home page sul lato destro dopo aver effettuato il "login-studi". Ricorda che una iscrizione non puo' essere priva di partecipanti (se intendi eliminare totalmente l'iscirione clicca il relativo pulsante) e per tale motivo il punsante "elimina partecipante" sara' cliccabile solo se presenti 2 o piu' partecipanti.
      • Aggiungere un ospite ?
      • L'inserimento di un ospite a costo "gratuito" non e' possibile da front-end web. Se ricorre la necessita' invia una mail di richiesta specifica a info@cesareferrari.it. La segreteria valutera' la Tua richiesta.
      • Posso eliminare totalmente una iscrizione?
      • l'iscrizione ad un seminario sara' "eliminabile" solo se non risulta alcuna pagamento effettuato. Accedi alla sezione "la mia area" che compare dopo aver effettuato il login-studi (pulsante login nella barra superiore di navigazione del sito). Clicca sulla voce "le mie iscrizioni". Individua la data che intendi ELIMINARE e clicca la icona a forma di lente. Sotto all'elenco dei partecipanti troverai il pulsante "elimina iscrizione". cliccalo !. Se l'iscrizione fosse gia' stata pagata (fattura gia' emessa) richiedi la eliminazione inviando una mail ad info@cesareferrari.it
      • Posso spostare la data della mia partecipazione in altra località?
      • Lo spostamento di una data e' molto semplice ed e'possibile sino al giorno precedente del seminario. Effettua il login-studi, consulta la "mia area" nella sezione "le mie iscrizioni". Individua l'iscrizione che intendi modificare e clicca la "lente" per espandere il sotto menu'. Utilizza il pulsante "sposta data" e seleziona la nuova data a cui intendi partecipare. Clicca il pulsante "conferma".
      • Ho pagato, ma la mia iscrizione risulta ancora non confermata. Perchè?
      • Se hai effettuato il bonifico di pagamento ad un evento (indicando nella causale il "codice di acquisto") dovrai solo attendere i tempi bancari per l'accredito del bonifico. I tempi di accreditamento variano da Istituto ad Istituto, di norma alcuni giorni. Se hai dubbi sul corretto accredito del bonifico invia una mail specifica a info@cesareferrari.it allegando la contabile bancaria attestante il pagamento.
      • Dove trovo il codice di acquisto da indicare nel bonifico di pagamento?
      • Se la partecipazione ad un corso e' soggetta ad un pagamento, riceverai al momento della conferma dell'evento una mail che riportera' il "codice di acquisto" ovvero una stringa di numeri e lettere da indicare nel bonifico bancario alla voce "causale". Per qualsiasi evenienza il codice di acquisto e' riportato anche nella sezione "le mie iscrizioni" posta nella tua area (mia area)riservata con login-studi. Ricorda che tale codice e' se presente anche per le date a partecipazione gratuita. ricorda comunque di non effettuare alcun pagamento se le data e' ancora in stato "pre-iscrizione", ma di attendere sempre la mail di conferma data. Il codice di acquisto e' inoltre sempre presente nella sezione "la mia area", che compare sul lato destro della home page solo dopo aver effettuato il "login-studi". Se non sei "loggato" tale area NON compare.Nel caso individua il pulsante "LOGIN" posto in alto a destra nella home page e scegli "login-studi" (valido sia per studi di consulenza che per autoscuole/consorzi)
      • Devo comunicare i dati CRO/SEPA relativi ad un pagamento di un corso?
      • No' non e' necessario. Dopo l'esecuzione del bonifco indicante il Codice di acquisto, non e' enecessaria alcuna altra operazione
      • Come avviene la registrazione al sito?
      • La registrazione al sito puo' avvenire unicamente con la contestuale iscrizione ad un seminario. Se non sei gia' registrato (non hai mai partecipato ad un seminario), individua la data dell'evento a cui intendi partecipare. Nella mappa successiva al punsante "iscriviti", scegli "NON HAI UN ACCOUNT". Ti verra' proposta la compilazione dei tui dati anagrafici tra cui la mail di registrazine [detta login] e la scelta di una password. NB: il sistema verifica se la tua p.iva e' gia' nota. In quel caso la registrazione verra' bloccata. Utilizza le funzioni di recupero login/password presenti nella mappa di "login-studi".





Scopri i vantaggi dell'essere socio Centro Studi
Sedi per corsi autotrasporto
Sedi Centri Servizi Avanzati per la Sicurezza - Formatori
Sedi Corsi agg.to insegnanti istruttori
Sede Corsi cronotachigrafi
Intestazioni Temporanee (PDF) art.94 cds
2019
2018
2017
2016
2015
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007
2006
2005
Manuali operativi DTT
Tasso di interesse
accesso utenti registrati, Studi e Scuole accesso aera Direttori di  corso
HOME | CHI SIAMO | FAQ
Centro Studi Cesare Ferrari - Viale di Val Fiorita, 88 00144 Roma EUR - p.iva 05971301006
tel. e fax : 06-54210921
www.cesareferrari.it - info@cesareferrari.it - privacy policy